TERMINI E CODIZIONI D'AFFITTO

LE REGOLE DELLA STRUTTURA

 

Nel momento in cui si affitta un appartamento offerto da marinellavacanze.com si accettano le seguenti condizioni e norme. Per le locazioni ad uso turistico/transitorio valgono le leggi italiane e per qualsiasi controversia è competente il foro di Reggio Calabria. Ogni casa viene controllata prima e dopo la locazione. Il proprietario è contrattualmente responsabile delle condizioni della casa e del suo funzionamento. Il conduttore o inquilino è responsabile contrattualmente dell'integrità della casa durante la locazione.

DOVERI DELL'INQUILINO
• attenersi alle condizioni di regolamento.
• avvisare tempestivamente in caso di rotture accidentali, in modo da ripristinare l'alloggio allo stato di consegna.

OBBLIGHI DEL PROPRIETARIO
• l'alloggio è corrispondente alla descrizione del sito.
• rispetto delle norme fiscali.
• rispetto delle normative in materia di sicurezza.

ARRIVO/PARTENZA
• Una settimana prima del soggiorno deve essere confermato l'arrivo.
• L'ora di ingresso è fra le 15:00 e le 20:00.
• L'ora di partenza è fra le 08:00 e le 11:00.
• Ad ogni arrivo un nostro collaboratore vi accompagnerà personalmente all'interno della casa, dando eventuali informazioni sulla zona.

RESPONSABILITÀ
Non è responsabilità del proprietario nei seguenti casi a titolo non esaustivo:
In caso di indisponibilità dell'immobile per responsabilità di terzi: guerra, calamità naturali, incendio, allagamento, crollo dell'immobile prenotato.
Avvenimenti all'interno della casa: malfunzionamenti e guasti nelle strutture, guasti agli impianti, arredi e dotazioni, furti negli immobili.
Trasporti: Annullamento biglietti e prenotazioni aeree o navali.
Interruzione di qualsiasi servizio pubblico come la nettezza urbana, le strade, le comunicazioni, l'erogazione di energia elettrica, la fornitura di acqua potabile, sistemi fognari, mare, balneabilità delle acque, navigazione, interdizione di libere fiamme o barbecue e quant'altro.
In caso di forza maggiore o di un avvenimento che il proprietario non possa prevedere malgrado la massima diligenza.

SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto sarà sottoscritto versando una caparra per il fermo dell'immobile pari alla metà della spesa totale di soggiorno.
Nel momento in cui l'immobile non fosse disponibile per cause non imputabili al proprietario, provvederemo a sostituire l'immobile prenotato con un'offerta di pari valore. Nel caso in cui un'alternativa di pari prezzo non sia individuabile all'interno della Nostra struttura, o non fosse disponibile per mancanza di disponibilità, il contratto sarà annullato restituendo al conduttore la somma versata e null'altro. Il contratto sarà nullo qualora il conduttore non rispetterà i termini del seguente regolamento.

RECESSO DEL CONTRATTO
All'inquilino viene concesso il diritto di recesso contrattuale.
Il recesso dal contratto d'affitto è da comunicare al proprietario in forma scritta, farà fede il timbro postale. Il locatore potrà chiedere il risarcimento per gli oneri e/o provvedimenti presi.
In caso di recesso dal contratto d'affitto si devono rispettare le seguenti condizioni:

Il proprietario non tratterrà nulla dall'ammontare del canone di locazione complessivo, se il recesso perviene entro 90 (novanta) giorni prima dell'inizio del periodo di locazione.
Il proprietario tratterrà il 33% dell'ammontare del canone di locazione complessivo, se il recesso perviene entro 45 (quarantacinque) giorni prima dell'inizio del periodo di locazione.
Il proprietario tratterà il 100 % dell'ammontare del canone di locazione complessivo, se il recesso perviene entro 20 (venti) giorni prima dell'inizio del periodo di locazione.

Per l'osservanza dei termini farà fede la data postale di trasmissione del recesso. Il recesso o la disdetta del contratto d'affitto a soggiorno già intrapreso sono esclusi. Da ciò consegue che l'inquilino possiede l'obbligo di pagare l'intero canone di locazione anche quando non ne sta usufruendo.

REGOLAMENTO DELLA STRUTTURA

 

L'ospite è tenuto a comportarsi con educazione e senso di civismo verso tutti, compresi i vicini, il personale dirigente e di osservare le norme contemplate nel presente titolo e comunque emanate dalla Direzione per il migliore andamento del servizio proposto.
Gli alloggio vengono consegnati puliti, ordinati e senza rotture di alcun genere. All'atto della restituzione, il bene dovrà essere riconsegnato nello stesso stato di conservazione e pulizia, salvo il normale deperimento d'uso. Il conduttore si impegna ad avere la massima cura dell'immobile affidatogli, dell'arredamento e delle apparecchiature domestiche. Alla partenza dovrà chiudere il gas, lavare le stoviglie, spegnere e lasciare aperta la porta del frigorifero, spegnere lo scaldabagno, svuotare la pattumiera, portare via tutta la spazzatura, mettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati di volta in volta dalla Direzione. A consegna avvenuta, i guasti causati dal conduttore e riconducibili all'ordinaria manutenzione (intasamento di lavandini/WC, distacchi di prese, danni agli elettrodomestici, ecc.) verranno completamente addebitati.

L'ospite, in particolare, dovrà:

• Ricordarsi di chiudere il gas prima di andare a dormire.

• Osservare le regole di igiene dell'ambiente.

• Raccogliere le proprie immondizie in sacchetti plastici che verranno successivamente smaltiti negli appositi cassonetti.

• Non dovrà seminare mozziconi di sigarette all'interno della proprietà, gettare assorbenti, coton-fioc o qualsiasi altro materiale che non sia carta igienica all'interno del WC.

• Mantenere in buono stato le stanze, gli impianti e le apparecchiature che vi si trovano installate ed adeguarsi alle richieste demandate di volta in volta dalla Direzione per una convivenza ottimale all'interno della struttura.

• Consentire al personale di servizio e a qualsiasi altra persona incaricata dalla Direzione, previa autorizzazione dell'inquilino, di entrare nelle stanze per controlli e/o riparazioni.

• Evitare di far uso nella propria stanza di fornelli da campeggio, apparecchi elettrici per il riscaldamento o qualsiasi altro oggetto che la Direzione ritenga pericoloso.

• Evitare di applicare chiodi alle pareti o spostare mobili se non con l'autorizzazione della Direzione, che in ogni caso, farà eseguire il lavoro dal personale di servizio.

• Tenere a basso volume gli apparecchi radio o televisivi immessi negli alloggi alle prime e tarde ore del giorno, al fine di non disturbare i vicini.

• Evitare di effettuare operazioni e/o riparazioni di qualsiasi tipo, comunque di competenza della Direzione, se non su autorizzazione della stessa.

• Evitare in modo assoluto di tenere animali pericolosi o di grossa taglia senza museruola

• Evitare in modo assoluto di introdurre all'interno dell'alloggio materiali esplosivi, incendiari e comunque oggetti che possano costituire pericolo o molestia.

• Evitare di parcheggiare le autovetture al centro del cortile o comunque in modo da intralciare l'uscita o il passaggio degli altri autoveicoli.

• Pulire eventualmente il barbecue e le parti comuni attinenti allo stesso se utilizzate per grigliate dagli occupanti dell'alloggio.

• Avvisare tempestivamente il padrone di casa e segnalare disservizi o rotture di qualsiasi genere, siano queste di ordinaria che di straordinaria manutenzione.

• Evitare inutili sprechi energetici con la lavatrice. La lavatrice dovrà essere caricata esclusivamente con carichi normali e non con un solo paio di Jeans, una due magliette o comunque con un carico inferiore al mezzo carico.

• Evitare di tenere costantemente acceso il boiler elettrico scalda acqua specialmente se ci si allontana dall'alloggio per parecchie ore, come per andare in spiaggia o fare delle escursioni. E' sufficiente accendere l'elettrodomestico 10 minuti prima dell'impiego per avere abbondante acqua calda e conseguentemente, spegnerlo fino al prossimo riutilizzo.

N.B. È fatto divieto di ospitare persone, previo consenso del proprietario.

RECLAMI

 

L'appartamento proposto è stato visitato precedentemente o comunque controllato all'arrivo. Sia l'eventuale descrizione telefonica dell'alloggio, delle apparecchiature, delle parti comuni che la descrizione contenuta nel sito Internet www.marinellavacanze.com è veritiera, ovvero redatta in buona fede. Il locatore declina sin d'ora ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate o avvenute a sua insaputa. Il conduttore all'arrivo dovrà verificare lo stato dell'immobile, l'inventario, il funzionamento degli elettrodomestici. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati alla Direzione e verranno riparati nel più breve tempo possibile, ma sempre compatibilmente alle disponibilità dei ricambi o di personale specializzato. I reclami andranno segnalati immediatamente al locatore od al massimo entro 48 ore dall'occupazione dell'alloggio, questo, per evitare che si possa essere ritenuti responsabili di eventuali danni. Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in considerazione.

powered by BUZLAB Grafica e Web